mercoledì 8 luglio 2009

Ultimo esame

Oggi ho finito gli esami. Game over.
Dovrei esser da qualche parte a brindare con un buon bicchiere di Prosecco, quello vero. Invece sono qui, di fronte a questo schermo, immobile e terrorizzata.
Oggi ho paura. Ho paura di questa fine che si sta avvicinando inesorabilmente. Ho paura di non riuscire a seguire i miei sogni, quelli nascosti nel famoso cassetto. Ho paura di non poter realizzarmi, di tarparmi le ali da sola. Ho voglia di finire, ma timore di confrontarmi col maledetto "mondo del lavoro". Continuo ad immaginarmi in panni molto diversi tra loro e che forse non indosserò mai. Perchè troppo culturali, troppo estrosi, troppo "freelance", per questo pianeta di soldi e potere.
Ci sarà mai un posticino per la mia anima, da qualche parte?

2 commenti:

  1. Ti do un consiglio letterario che forse darà una direzione alle tue paure, alle tue domande, che sono le stesse che martellano la mia materia grigia in speranza di un poro attraverso cui raggiungere l'aria e dissolversi nell'infinito.
    "Marina" di C.R. Zafon, scritto prima de "L'ombra de vento". E' un romanzo che parla anche di questo. Dei ricordi, delle cose che ricordiamo ma che non sono accadute.
    Un bacio, Matt

    RispondiElimina
  2. Il tuo consiglio letterario arriva proprio nel momento giusto: proprio questa mattina pensavo che, ora che sarò un pelo più libera dallo studio, posso (finalmente!!!!!) dedicarmi alla lettura di qualche libro per diletto. Lo leggerò di sicuro, grazie mille! :)
    Ti aspetto a Rovigo quando vuoi, come d'accordo! :)
    Un bacio.

    RispondiElimina